Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.

sabato 26 febbraio 2011

Non toccateci gli animali

Volevo parlare di un'iniziativa molto bella realizzata su Facebook , che è appunto la seguente:

 modifica l'immagine del tuo profilo e metti la foto del tuo animale domestico o animale che vuoi.
L'idea è non vedere immagini umane in Facebook fino al 28 febbraio per collaborare con la campagna contro gli abusi sugli animali. Se sei contro il mal trattamento degli animali, copia e incolla questo messaggio nella tua bacheca.
Mi sembra un' iniziativa molto interessante, alla quale hanno aderito veramente in tanti, per cui  i social network si rivelano molto utili in questo ed altri  processi di sensibilizzazione.
Il tema del maltrattamento degli animali è un argomento molto scottante...Una vergogna...Sono i nostri piccoli fratelli e dobbiamo proteggerli.
 Nel mio precedente post  Cyborg avevo un po' polemizzato nei confronti dell'uso  della tecnologia in generale...Ma devo ammettere che ci sono tanti pregi nell'uso, in particolare della rete e dei social network , come risvegliare temi scottanti come questo e tanti ancora...Spero.

2 commenti:

  1. E' sicuramente una buona iniziativa.
    Mi sono sempre dichiarato "ottimista"... forse ultimamente lo sono un pò di meno.
    Viviamo in una società dove non è sempre scontato il rispetto dell'altro, per cui non mi meraviglio se nei confronti degli animali a volte vengano scaricate le frustrazioni ed i nervosismi quotidiani, che non vengono metabolizzati nella giusta maniera. I media non ci aiutano in questo, facendo vedere di tutto e di più.
    Personalmente sono in difficoltà anche ad ascoltare un telegiornale con mio figlio presente... ho timore che tutti le cose negative che accadono possano diventare "quasi normali" all'occhio di chi non ha ancora ben presente fino in fondo cosa significa "bene" e "male"!

    RispondiElimina
  2. Difendiamo gli animali e condanniamo chi li maltratta!La tecnologia , in particolare i social network (come facebook) devono servire anche e soprattutto per queste campagne di sensibilizzazione!si parte da qualcosa di piccolo per....arrivare in alto!

    RispondiElimina